Inizia lo studio del clarinetto presso il Conservatorio “Luca Marenzio” di Brescia sotto la guida del M°Roberto Bocchio e successivamente del M°Claudio Carrara. Si diploma con il M°Alessandro Travaglini. Ha collaborato dal 2002 al 2015 con l’Orchestra Santa Cecilia di Gambara con la quale ha svolto moltissimi concerti sul territorio bresciano e non solo. Svolge attività cameristica con il Quintetto MaMa&MaMa con il quale si è esibito in diverse occasioni: nel settembre 2009 hanno partecipato al prestigioso Festival MiTo (Milano – Torino) esibendosi a Milano e sempre nel settembre 2009 hanno suonato in prima assoluta musiche del compositore bresciano Rossano Pinelli con il quale hanno stretto collaborazione interpretando brani inediti scritti per quintetto di fiati; nel settembre e nell’ottobre 2010 hanno suonato per la VII edizione “Meccaniche della Meraviglia”, manifestazione a cura dell’artista

Albano Morandi. Sempre con il quintetto MaMa&MaMa ha un’intensa attività didattica volta a far conoscere ai ragazzi la musica classica e non solo in molte scuole bresciane. !

Nell’aprile 2009 ha collaborato per la realizzazione del cd “Sta’n Banda” con il cantautore bresciano Charlie Cinelli e il Corpo Musicale Cittadino di Ghedi. !
Nel periodo natalizio 2009/2010 in trio con flauto e violoncello e nel periodo 2010/2011 in quartetto con due violini e corno ha suonato nell’ambito di “Natale nelle Pievi”, rassegna di letture in dialetto sul Natale, di autori bresciani, sotto la direzione artistica e la regia di Pietro Arrigoni. Ha interpretato il concerto K622 per clarinetto di Mozart con l’Orchestra Santa Cecilia di Gambara e con il Corpo M!usicale Cittadino di Ghedi.!

Dal gennaio 2013 è entrato stabilmente nell’Orchestra Giovanile di Brescia diretta dal M°Marco Fabbri dove ricopre la parte di primo clarinetto. Sempre nel 2013 fino al settembre 2015 è stato primo clarinetto di “Banda Faber”, progetto dedicato alle musiche di Fabrizio De Andrè e più in generale dei grandi cantautori italiani che nasce da un’idea di Francesco Andreoli di coinvolgere un piccolo gruppo di strumenti a fiato e un gruppo rock. Nel 2014 sempre con Banda Faber ha collaborato con il noto cabarettista e per l’occasione cantante Leonardo Manera nell’ambito di un nuovo progetto dedicato alla musica di Gaber & Jannacci. Nel giugno 2014 fonda il trio “Gade” con due importanti clarinettisti e amici, i Maestri Fabrizio Alessandrini e Mario Pan. Nel novembre 2016 ha partecipato alla registrazione del Cd “Lo chiamavano Bud Spencer” c!on l’Orchestra di Fiati Gasparo Bertolotti di Salò.!

Ha seguito corsi tenuti da clarinettisti di fama internazionale fra i quali Alessandro Carbonare (1° clarinetto dell’Orchestra dell’Accademia Nazionale Santa Cecilia di Roma), Enrico Maria Baroni (1° clarinetto dell’Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai), Fabrizio Meloni (1° clarinetto dell’Orchestra Teatro alla Scala di Milano), Nicolas Baldeyrou (1° clarinetto della F!ilarmonica di Radio France) e Wenzel Fuchs (1° clarinetto dei Berliner Philharmoniker).!

Oltre all’attività concertistica svolge un’intensa attività didattica: insegna clarinetto presso la Scuola di Musica del Corpo Musicale Cittadino di Ghedi dal 2004, dove ricopre anche il ruolo di Responsabile Didattico dal 2014, insegna clarinetto dal 2011 e dirige la banda giovanile dal 2014 presso la Banda “Carlo Zambelli” di Villanuova sul Clisi, cura i corsi di clarinetto presso la Scuola di Musica “Lucia Bolleri” della Banda Cittadina “Gasparo Bertolotti” di Salò dall’ottobre 2010, dove è anche Co-Direttore artistico dell’Accademia e sempre presso la stessa, ha tenuto i corsi di musica di propedeutica indirizzati ai più piccoli dal settembre 2012 al giugno 2014. !

Ha insegnato clarinetto presso il centro musicale “Mauro e Claudio Terroni” del Villaggio Sereno di Brescia dal settembre 2008 al giugno 2010, presso la banda “SS MM Gervasio e Protasio” di Roccafranca dal settembre 2013 al giugno 2014 e presso la banda “Alessandro Vatrini” di Pontevico dal settembre del 2015 al giugno 2016.!
Realizza progetti di musica nelle scuole elementari, dal 2012 nella scuola elementare di Ghedi e dal 2014 in quelle di Calcinato, Calcinatello e Ponte San Marco.!

Nel luglio 2015 e 2016 è stato docente di clarinetto presso i corsi estivi “Vacanze Musicali” svoltisi a San Felice del Benaco. !
Dal febbraio 2012 al giugno 2014 è stato docente di Musica presso il “Liceo Sportivo” Gianni Brera di Brescia, dal settembre al dicembre 2015 è stato docente di Musica presso l’Istituto Superiore “Vincenzo Capirola” di Ghedi. Dal dicembre 2015 è titolare di ruolo della cattedra di musica presso l’Istituto “Vittorino Chizzolini” di Sarezzo e dal novembre 2017 è docente di Musica presso l’Istituto Superiore “P. Mazzolari” di Verolanuova.