Nasce a Rovereto (TN) nel 1981 e si diploma in corno nel 2003 con il Maestro Bertuetti.

Durante il suo percorso formativo e dopo il diploma si perfeziona con: il M° Nilo Caracristi, il M° Jonathan Williams, il M° Danilo Stagni, il M° Guglielmo Pellarin a il M° Andrea Cesario.

Ha partecipato in qualità di allievo effettivo alle masterclass di musica d’insieme e lezioni individuali tenuto da i “Gomalan Brass Quintet” all’interno del MusicaRivaFestival .

Collabora spesso con diverse bande trentine e non (Associazione musicale “Lao Silesu” di Samassi (CA) e Filarmonica Musiké di Gazzaniga (BG), con vari gruppi cameristici, con orchestre quali i “Virtuosi ltalianl” (M° Alberto Martini), Ensemble Zandonai (M° Giancarlo Guarino), “Offerta Musicale” orchestra da camera di Venezia, Musicisti Associati di Castelfranco Veneto e l’orchestra dell’Istituto Musicale Vivaldi di Bolzano e partecipa a festival musicali quali Pinè-Musica.

Collabora con il Conservatorio Bonporti di Trento e il Centro Servizi Culturali S. Chiara e come docente presso scuole musicali trentine e fuori provincia.

È attivo nella musica da camera con il quintetto Opus V, formazione con la quale ha ottenuto il primo premio ai concorsi “Nuovi Orizzonti” di Arezzo 2009 e “III Concorso Nazionale per Ensemble di Fiati” di Bertiolo (UD) nel 2011. Con la stessa inoltre ha partecipato a lezioni con i maestri Andrea Oliva e Roberto Giaccaglia e alla Masteclass tenuta dal M° Javier Aragò nell’ambito del Festival lnternazionale di Musica da Camera “Joaquin Turina” a Siviglia e alla Masterclass tenuta dal quintetto Bibiena a Selvino. L’Opus V ha partecipato alla seconda biennale di musica Contemporanea di Capodistria (Slo) suscitando notevoli critiche positive sia per l’esecuzione che per il brano eseguito in prima Mondiale. AII’Opus V sono state dedicate due Opere del M° Nikos Betti.