Nasce a Brescia il 15 Febbraio del 1996. Inizia lo studio della tromba all’età di 11 anni presso la scuola di musica di Borgosatollo con il M° Paolo Civini. Prosegue con il M° Giovanni Abbiati e M°Aldo Epis al Liceo Musicale V. Gambara di Brescia.

Frequenta il Conservatorio Luca Marenzio di Brescia, sotto la guida del M° Alberto Brini, precedentemente ha studiato con Giovanni Cascone, e con i Maestri Sergio Malacarne, Alberto Brini, Luca Falcone.

Ha partecipato a varie masterclass di tromba tenute da Marco Pierobon, Emanuele Casieri, Giuliano Sommerhalder, James Thompson. Ha partecipato a diversi festival musicali che si sono svolti a Brescia e provincia. Collabora con diverse realtà tra cui l’orchestra di fiati Brixiae Harmoniae. Ha collaborato con la Banda d’Istituto del Liceo V. Gambara sotto la direzione del M° Giulio Piccinelli.

Fa parte del Corpo Bandistico di Borgosatollo, diretto dal M° Franco Puliafito con il quale ha partecipato al World Music Contest a Kerkrade in Olanda nel 2013. Ha partecipato a diversi stage tenuti dai maestri direttori Hardy Mertens, Andrè Waignein, Ronald Johnson, Fulvio Creux, Josè Rafael Pascual Vilaplana.

È risultato vincitore del 1 premio assoluto del 1° Concorso Nazionale “ Scuole in Musica-Città di Verona” nel maggio 2016 con punteggio 100/100. Recentemente ha eseguito con l’orchestra STU.D.I.O (Studenti e docenti inseme in orchestra) “QUADRI DI UN’ESPOSIZIONE” in qualità di Prima tromba, diretto dal M°Pier Carlo Orizio, già direttore della Filarmonica del Festival Pianistico di Brescia e Bergamo.

Parteciperà inoltre alla produzione Aida 2019 con l’orchestra “I Pomeriggi musicali di Milano” per la quale il Teatro “A. Ponchielli” sarà capofila all’interno di OperaLombardia.